controllo del clima

isolazioni termiche a cappotto e facciate ventilate  per il vostro benessere

Per controllare al temperatura e l’umidità degli ambienti abbiamo le soluzioni più moderne e tecnologiche per il risparmio energetico, per la salute e per l’ambiente

cappotto

Il sistema di isolamento a cappotto impedisce al calore di disperdersi verso l’esterno mantenedo così l’ambiente e le murature interne calde, evita cosi la formazione di condensa Il sistema di isolamento a cappotto impedisce, all’interno, la formazione di condensa che normalmente si deposita sulle pareti fredde ed è responsabile della muffa; all’esterno invece, blocca le infiltrazioni di acqua piovana. In generale, rallenta drasticamente il processo di degrado dei muri. Infine, regala alla casa un rinnovato aspetto estetico.

Esistono vari tipi di cappotti eseguiti con materiali e tecnologie:

facciata ventilata

Il miglior sistema in termini assoluti. Abbina le caratteristiche della lana di roccia, la ventilazione che disperde il calore estivo, mantenendo sempre asciutta l’isolazione. E’ realizzabile in un ampia gamma di colori e finiture.

polistirene

E’ la coibentazione termica a cappotto più usata, per via del rapporto qualità prezzo imbattibile. I cappotti termoisolanti in polistirene migliorano il confort abitativo, diminuiscono il consumo di energia per il riscaldamento e per il raffrescamento degli edifici e li valorizzano.

lana di roccia

Per chi vuole qualcosa in più sia in termini di sfasamento del calore sia in confort acustico trova nella lana di roccia il miglior materiale per coibentare le pareti dell’edificio. Massa, traspirabilità e smorzamento acustico sono le caratteristiche principali. Dispone di un’ampia gamma di colori.

fibra di legno

Trova nelle case di legno il supporto ideale per chi vuole compeltare l’isolazione seguendo la filosofia del bio, del naturale, del rinnovabile. Abbina tutte le caratteristiche della lana di roccia seguendo però la linea legno.