architettura

i migliori  design
con la nostra tecnica

Costruire liberamente con il cartongesso permette di gestire volumi e spazi con leggerezza e tecnologia.

Rifare gli spazi, costruire i volumi

Il cartongesso è un materiale da costruzione. Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell’ edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche, ignifughe e idrorepellenti.

E’ composto da una serie di pannelli avvitati su una struttura metallica. Il montaggio è veloce, il materiale è leggero ed è facilmente rimovibile. 

E’ la soluzione ideale per creare pareti, controsoffitti, contropareti e divisori. Si possono inoltre costruire muri di qualsiasi forma, cappe, velette con faretti a incastro, colonne, semicolonne, cabine armadio o addirittura splendide librerie personalizzate.

Come accennato prima può essere utilizzato per l’isolamento termoacustico, inserendo all’interno dei pannelli uno strato di lana di roccia.

Controsoffitti

Il controsoffitto è un’opera edile posta al di sotto del soffitto, che crea una diminuzione dell’altezza della stanza interessata.

Può realizzarsi per rispondere a esigenze estetiche, per eseguire un rivestimento con materiale termoisolante, fonoassorbente e/o fonoisolante o resistente al fuoco, ed è utilizzato per ospitare, nel vano che si viene a creare tra lo stesso e il soffitto, uno o più impianti.  

Si può personalizzare secondo i propri gusti, con altezze differenti in modo da rompere la monotonia di un ambiente grande e creare giochi di luce con l’illuminazione.

 È usato principalmente nei locali adibiti ad attività commerciali e uffici.

Vi sono diverse modalità per realizzare i controsoffitti, ma la differenza principale è costituita dalla possibilità che lo stesso sia smontabile o meno.

Pareti

Ampia flessibilità e velocità di esecuzione, ne fanno il materiale più usato da chi non vuole tempi di asciugatura lunghi o tracce di impianti
le Pareti in cartongesso sono leggere, coibentabili, adatte per impianti e anche antimuffa per essere usate nei servizi igenici

Contropareti

Pareti monofacciali in cartongesso. Offrono la possibilità di coibentare, rifinire, coprire pareti storte di materiali vari senza appesantire le strutture, in breve tempo e senza dovr attendere i tempi di asciugatura.